Herman Miller

Herman Miller, un uomo d’affari del West Michigan, aiuta suo genero D.J. De Pree ad acquistare la Michigan Star Furniture Company nel 1923. De Pree lavorava nell’azienda, fondata nel 1905, sin dal 1909, quando era stato assunto come impiegato. De Pree sa che suo suocero era un uomo dai sani principi, così decide di chiamare l’azienda con il suo nome.

Già a metà del 20° secolo, il marchio Herman Miller era diventato sinonimo di arredi “moderni”. Grazie alla collaborazione con designer di grande fama, del calibro di George Nelson e Charles e Ray Eames, l’azienda produce una serie di pezzi che diventeranno veri e propri classici nel settore degli arredi.

Da allora, abbiamo collaborato con alcuni tra i più importanti designer al mondo: Alexander Girard, Isamu Noguchi, Robert Propst, Bill Stumpf, Don Chadwick, Ayse Birsel, Studio 7.5, Yves Béhar, Doug Ball e altri grandi nomi.

Oggi, oltre ai modelli classici e nuovi design per contesti residenziali, Herman Miller è un rinomato innovatore per quanto riguarda arredi contemporanei per interni, soluzioni per strutture sanitarie e tecnologie e servizi affini. Siamo un azienda a proprietà frazionata con sede a Zeeland, nel Michigan, e disponiamo di impianti di produzione negli Stati Uniti, in Cina, in Italia e nel Regno Unito, con sedi amministrative, rivenditori, concessionari e clienti in oltre 100 Paesi.

Operiamo attraverso molteplici imprese, marchi e canali di distribuzione, come Herman Miller, Herman Miller Healthcare, Nemschoff, Geiger International e altri rivenditori indipendenti, i quali contribuiscono tutti insieme a creare un mondo migliore intorno a te.